San Pietro alla BMT di Napoli

La ventesima edizione della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo, si svolgerà in sei padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli da venerdì 18 a domenica 20 marzo 2016 con apertura dalle 9,30 fino alle 18,00 (venerdì/sabato) e fino alle 15,00 la domenica.

BMT

Napoli, Borsa Mediterranea del Turismo

La Borsa Mediterranea del Turismo, tra le prime fiere business to business, è un appuntamento annuale per l’incentivazione e la promozione turistica nel Mezzogiorno dove gli operatori del mercato turistico convergono per conoscersi e dialogare e per creare opportunità di lavoro: dal settore dei viaggi outgoing alla promozione del nostro territorio nel mercato estero, dal settore congressuale ed incentive a quello del termalismo, tutto secondo la formula vincente dell’incontro tra la domanda e l’offerta.
Il comune di San Pietro in Amantea parteciperà all’edizione 2016 con un proprio stand, è prevista la degustazione di prodotti del territorio e la partecipazione attiva a 2 workshop sui temi dell’incoming e del turismo sociale.
Gli espositori previsti sono 450, mentre per i workshop tematici sono attesi 300 buyer internazionali. Inoltre la società organizzatrice, la Progecta, ospiterà 600 agenti di viaggi del Centro-Sud per favorire in questo modo un reale contatto con la distribuzione. Altra new entry di questa edizione sarà l’area corrispondenti esteri, che favorirà il dialogo con i tour operator, sempre a caccia di collaboratori nelle destinazioni in programmazione.
“San Pietro in Amantea – dichiara Gioacchino Lorelli sindaco della cittadina – offre le sue vocazionalità alla fruizione degli utenti, in una logica di integrazione in cui il territorio e le sue potenzialità provano ad essere inseriti in un progetto organico di sviluppo”.